top of page

Benvenuti nel nostro Ristorante!

Il Ristorante “Da Rocco” è il risultato di oltre 150 anni di storia.

Quante vite, quanta passione, quanta dedizione prima di noi ha contribuito a coltivare questo luogo e a farlo diventare ciò che è oggi.

Dal 1988 anche noi ci siamo inseriti in questo solco impegnandoci a custodire questo posto e cercando di farlo diventare – giorno dopo giorno – un ambiente familiare, accogliente ma soprattutto affidabile.

Continuiamo a spenderci con professionalità e amore, perché abbiamo imparato molto da questo lavoro e dai nostri clienti. Possiamo dire che siamo cresciuti insieme!

​

Le origini semplici della nostra famiglia, ci hanno fatto maturare non tanto una “vision”, quanto piuttosto una vera e propria regola di vita: nella nostra cucina entrano solo ingredienti freschi e attentamente selezionati. Sappiamo quanta fatica richiede la cura della materia prima: per questo preferiamo servirci per lo più da piccoli produttori locali e italiani, possibilmente dopo averli conosciuti di persona.

Le regole della nostra cucina non sono molte e sono anche molto semplici:

​

1. Partire sempre da prodotti di alta qualità

La qualità degli alimenti è imprescindibile dalla stagionalità: per questo cambiamo il nostro menu ad ogni stagione.

​

2. Trattare il meno possibile le materie prime.

Crediamo nelle preparazioni semplici, che lascino il più possibile intatte le proprietà dell'alimento.

​

3. Condire il tutto con tanto amore

Date queste due semplici regole come certe, ci vuole tanto amore e tanta passione per quello che si fa, nella cucina come nella vita.

Forse appare come “il solito slogan”, eppure è proprio la forza che ci ha sostenuto in tutti questi anni.

 

Desideriamo regalare ai nostri clienti l’esperienza di un luogo di incontro, profondamente cordiale, che non rinunci alla qualità e alla professionalità, ma anche carico di simpatia e delicata attenzione per ciascuno dei nostri ospiti.

 

Speriamo di incontrarvi presto nel nostro ristorante!

​

Rocco Papaleo

e tutto lo staff

bottom of page